La Juventus sta seguendo diversi giocatori per completare il 4-2-4 di Antonio Conte. E non è un mistero che tra le piste seguite, è molto calda quella che porta al centrocampista esterno ventisettenne della Fiorentina Juan Manuel Vargas, centrocampista esterno 27 enne della Fiorentina e della nazionale peruviana.
Il giocatore dovrebbe avere una valutazione di una dozzina di milioni di euro, e Pantaleo Corvino confida nelle prestazioni del giocatore in Coppa America per ritoccare la valutazione verso l’alto.
In un mercato complicato come quello di quest’anno non è facile trovare un compratore in grado di pagare moneta sonante. Sicuramente è interessato al giocatore l’Atletico Madrid, ma fino a quando non riuscirà a vendere il suo gioiello, Sergio Aguero, non avrà i liquidi per effettuare nessun acquisto – tranne i parametri zero.
Il club spagnolo rappresenta quindi per ora solo una concorrente potenziale della Juve per il giocatore. Molto più pericolosa sul peruviano è un club tedesco: il Wolfsburg.
Grazie all’appoggio della Wolkswagen non ha certo problemi di liquidità come la seconda squadra di Madrid.