Il divorzio tra Fiorentina e Montolivo è solo una questione di tempo, e per evitare di perderlo a parametro zero a giugno, Della Valle sembra essersi convinto a lasciarlo partire a Gennaio. La Juventus e il Milan grazie ai buoni rapporti tra le due società sembra abbiano fatto un patto implicito di mercato: i bianconeri non si inseriscono nell’asta per Tevez e i rossoneri lasciano la strada spianata per Montolivo.
Il centrocampista della Fiorentina dovrebbe passare alla Juve già a gennaio per circa 4 milioni di euro più il prestito di Iaquinta, con ingaggio pagato dalla società di corso Galielo Ferraris. Montolivo potrebbe trovare spazi nel centrocampo della Juventus, visto che potrebbe coprire sia il ruolo di Pirlo davanti alla difesa, sia quello di Marchisio o Vidal. E il prossimo anno con tre competizioni sarà fondamentale avere almeno quattro giocatori “titolari” da poter ruotare.
Attenzione però ad un altra pista per il centrocampo juventino, che può portare il giocatore del Cagliari Nainggolan a Torino, seguendo le orme di Alessandro Matri. Se l’affare dovesse realizzarsi già a Gennaio allora Montolivo potrebbe rimanere ai viola e partire a Giugno. Ma Cellino non è intenzionato a regalare il gioiello Belga, e la trattativa potrebbe andare avanti fino all’estate prossima. In ogni caso Montolivo sarebbe un bel regalo di natale per Conte e per tutti gli juventini.
Come sempre rimane lunga la lista dei partenti in casa bianconera, tra cui figurano Amauri, Motta, Krasic e Toni. In caso si riuscisse a sfoltire la rosa, la Juventus potrebbe tornare forte su Fernando, centrocampista del Porto autore di una strepitosa stagione l’anno passato con Villas Boas. Acquisto che sarebbe per giugno, visto che il Porto chiede almeno 15 milioni, soldi che la Juventus a gennaio non è disposta a spendere.
Photo Credits | Getty Images