Come dicevamo ieri, Llorente sarà il colpo grosso della Juve della prossima stagione, ma non sarà l’unico. Il fatto che arriverà a parametro zero, a scanso di stravolgimenti improvvisi, lascia la porta aperta a qualche altro giocatore su cui si potranno concentrare le risorse finanziarie. E questo giocatore è stato individuato in Luis Suarez.
La situazione dell’attaccante uruguaiano è sempre peggiore in quel di Liverpool. Prima le accuse di razzismo, poi la figuraccia della simulazione che ha fatto ridere tutta l’Inghilterra, ed ora anche il fatto che sia stato messo in disparte dallo spogliatoio la dicono lunga sulla sua permanenza in Reds. La goccia che ha fatto traboccare il vaso probabilmente è stata la rete di domenica scorsa in cui è andato a gioire sotto la curva ma poi si è voltato ed ha visto che nessuno dei suoi compagni era andato ad abbracciarlo. Tornavano tutti mesti verso il centrocampo senza nemmeno qualcuno che gli desse il cinque.
IL SACRIFICATO – Insomma, Suarez è isolato e sempre più sul piede di partenza, e vista la situazione tragicomica probabilmente i bianconeri potrebbero spuntare anche un forte sconto dal Liverpool. Inoltre l’operazione verrebbe in buona parte finanziata dalla cessione di Matri. Per lui non si parla più di Milan ma di Chelsea. I Blues vorrebbero un vice-Torres e visto che la concorrenza su Falcao è eccessiva, potrebbero ripiegare sulla punta juventina. Marotta chiede 13 milioni, il Chelsea ne offre 8. Ma da qui a gennaio (o più probabilmente giugno) molto potrebbe cambiare.
Photo Credits | Getty Images
condor juve 14 Novembre 2012 il 12:37
MAGARI?????????????’
aldo 14 Novembre 2012 il 14:47
ma la juventus non si puo aquistare fernando torres o dider drogba?
Marco Mancini 15 Novembre 2012 il 09:32
torres costa molto di più di suarez e drogba ha detto che non ci vuole andare alla Juve. Tra l’altro ormai ha 35 anni, non vale la pena puntare su un giocatore che al massimo può giocare una sola stagione.