Calciomercato Inter: parte Branca arriva Corvino

Non c’è ancora l’ufficialità, ma aumentano le voci che parlano di una separazione consensuale a giugno tra Marco Branca e l’Inter. E come già si vociferava da tempo, a sostituire l’attuale direttore dell’area tecnica dovrebbe essere Pantaleo Corvino.

Come tutti sanno i rapporti tra Branca e Moratti non sono mai stati idialliaci, ed all’inizio di questa stagione la frattura tra i due si è ulteriormente allargata perché il dirigente nerazzurro avrebbe appoggiato la scelta di Gianpiero Gasperini – che invece il petroliere non voleva.

Ovviamente non si tratta dell’unica scelta che il patron interista rimprovera al suo dirigente. La scelta dopo il triplete di abbattere gli ingaggi doveva essere coniugata ad una politica di mercato fatta di acquisti di giovani di belle speranze da valorizzare in campo.

E finora le mosse di mercato di Branca non hanno mostrato sul campo il loro valore. Luc Castaignos a parte il gol vittoria contro il Siena non si è visto, il brasiliano Jonathan è andato in prestito al Parma come McDonald Mariga, e la stessa fine ha fatto Coutinho – spedito a maturare in Spagna nell’Espanyol. Forse sarebbe stato il caso di fare queste scelte già in estate, così come sarebbe stato più saggio pensare prima ad un’opera di ricambio generazionale.

La scelta di Pantaleo in questo senso è significativa perché è un operatore di mercato specializzato nel trovare giocatori come Mirko Vucinic o Stevan Jovetic quando non sono ancora esplosi e quindi possono essere acquistati ancora relativamente a basso costo – per Jovetic sono stati spesi comunque una decina di milioni di euro.

Se così fosse bisognerebbe però anche spiegare ai tifosi quale sarà l’Inter del futuro. In fondo Massimo Moratti, al di là del fairplay finanziario, non può continuare ad intaccare il proprio patrimonio per coprire tutte le perdite che nella sua lunga presidenza hanno registrato i bilanci dell’Inter.

Photo credits | Getty Images

2 commenti su “Calciomercato Inter: parte Branca arriva Corvino”

  1. ho alcune domande: perche’ mandare via ORIALI ? L’UNICO DEI DIRIGENTI cHE CAPIVA DI CALCIO. PERCHE’ UN MERCATO DILETTANTE? SE MORATTI NON HA PIU’ SOLDI, O NON VUOLE PIU’ INVESTIRE: CHE VENDA. NON PORTI L’INTER ALLA ROVINA, O MAGARI IN SERIE B.

    Rispondi

Lascia un commento