Viviamo i giorni più caldi del calciomercato, nei quali può succedere di tutto – ma spesso non accade poi nulla o poco più. Oggi vi abbiamo già raccontato l’operazione Juan Jesus, giocatore brasiliano appena comprato dall’Internacional di Porto Alegre e poi girato in prestito fino a giugno al Novara.
Il mercato dell’Inter potrebbe non fermarsi qui e ripetere gli exploit dell’anno scorso, quando arrivarono sia Ranocchia che Pazzini spendendo un bel po’ di milioni. L’idea è quella di assicurarsi giocatori di prospettiva sfruttando il fatto che nel mercato di riparazione su certi giocatori ci sarebbe meno concorrenza.
Il nome più caldo come al solito è quello del talento brasiliano del San Paolo Lucas Moura. Il giocatore piace molto al patron Massimo Moratti, e il direttore tecnico Marco Branca, in missione in Brasile, sarebbe riuscito a strappare una sorta di opzione morale al giocatore.
Fino all’ultimo la dirigenza nerazzurra cercherà di assicurarsi il giocatore – anche se l’impresa sembra tutt’altro che facile. I dirigenti paulisti nelle trattative sono degli ossi duri, e avere già l’accordo con il giocatore non aiuterà molto nelle trattative.
Un altro nome caldo sui taccuini interisti è quello di Yann M’Vila. I riflettori nerazzurri si sono riaccesi sul centrocampista difensivo francese del Rennes. Il giocatore è seguito da diversi club di primo livello, e acquistarlo significherebbe ridurre la concorrenza sul giocatore.
L’assalto al francese – ci vogliono almeno venti milioni di euro – avverrebbe se Thiago Motta dovesse finire a Parigi, allettato dal contratto di quattro milioni di euro netti che gli avrebbe proposto Leonardo. Un altro degli acquisti possibili è quello di Romulo – in alternativa al pupillo del CT francese Laurent Blanc – il centrocampista del Vasco da Gama potrebbe arrivare con un esborso minore – si parla di una cifra tra i sette e gli otto milioni di euro.
Photo Credits | Getty Images
ox 21 Gennaio 2012 il 01:51
il centrocampista del Vasco da Gama potrebbe arrivare con un esborso minore – si parla di una cifra tra i sette e gli otto “””miliardi””””” di euro.
………………..UN AFFARE!!!!!!
Marco Mancini 21 Gennaio 2012 il 09:13
scusate, un refuso 😉