Calciomercato Inter, accelerata per Lucas, si pensa ad Osvaldo

La Roma non ha fatto in tempo a prendere Destro che subito vede in “pericolo” nuovamente il suo attacco. L’assalto questa volta è ad Osvaldo, dopo le richieste assurde di Cellino per Pinilla e quelle di Zamparini per Hernandez, ma crediamo difficile che Zeman acconsenta alla cessione dell’italo-argentino. In questo momento la Roma ha una rosa molto completa, forse anche troppo visto che non ha le coppe, e la cessione di Osvaldo la indebolirebbe.

SOGNO LUCAS – Nell’attesa di scoprire se i giallorossi accetteranno di trattare l’attaccante (si parla di una base di partenza di 20 milioni), è sul centrocampo che i nerazzurri si stanno impegnando. Marco Branca è oggi in Brasile e nei prossimi giorni tratterà due pezzi importanti: Lucas e Paulinho. Sul primo c’è molta intesa col San Paolo (complice anche la volontà del calciatore), resa ancora più forte dal rifiuto dell’offerta fatta dal Manchester United. Purtroppo, nonostante ciò, difficilmente il club paulista accetterà di scendere sotto i 25 milioni.

 Rimangono da battere il Manchester City ed il Real Madrid, ma questi club sono ancora molto lontani e l’Inter ha un vantaggio abissale. Ma oltre a lui dal Brasile potrebbe arrivare anche Paulinho. Il centrocampista del Corinthians due settimane fa aveva annunciato il rinnovo del contratto, ma in realtà questo non è ancora arrivato. Branca si recherà così in sede per capire se si rinnoverà davvero o se ci sono i margini per riaprire la trattativa. Nel frattempo si studiano anche le alternative che a Lucas sono i costosissimi (forse anche più del brasiliano) Schurrle e Muller, per Paulinho sono Fernando e De Jong.

 ADDIO DOSSENA? – Passi in avanti anche per la fascia sinistra dove l’obiettivo numero 1 è Dossena. I nerazzurri hanno offerto 3 milioni al Napoli, ma siccome colui che lo doveva sostituire, Balzaretti, ha accettato il trasferimento alla Roma, crediamo impossibile che Mazzarri si privi di lui. Per questo i nerazzurri hanno nuovamente cambiato obiettivo e questo è stato individuato in Royston Drenthe, ex astro nascente del Real Madrid che ha però subìto una serie di infortuni che ne hanno limitato la crescita. Attualmente è svincolato e potenzialmente potrebbe essere un grande acquisto visto che arriverebbe gratis.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento