Pochi giorni fa abbiamo parlato dell’ interesse dell’ Inter per Lucas, talento purissimo del San Paolo e della nazionale Under 21 brasiliana, e oggi arrivano segnali di apertura da parte del giocatore, che non nega di esser affascinato da una grande squadra come l’Inter. Certo adesso c’è l’Olimpiade di Londra da vincere con il Brasile, e quindi la trattativa non potrà entrare nel vivo fino alla fine dell’ evento, ma i segnali mandati da Lucas sono positivi e la nuova Inter di Stramaccioni potrebbe ripartire proprio dal giovane classe ’92.
CONTATTI Il giocatore del San Paolo dopo la partita vinta con il Cortiba ieri notte ha ammesso che ci sono stati contatti tra Moratti e i suoi procuratori, elogiando anche l’Inter:
L’Inter è un grande club. A tutti piacerebbe giocarci ed io non faccio eccezione. So che mio padre ed il mio agente hanno parlato con il presidente dell’Inter, ma non mi hanno ancora riferito niente, perchè alla vigilia o nel giorno delle partite mi lasciano tranquillo. E poi adesso voglio concentrarmi sulla nazionale e le Olimpiadi
FUTURO Come se non bastassero queste parole, Lucas ha ammesso al quotidiano Folha de Sao Paulo che non sa se rimarrà nella squadra brasiliana fino alla scadenza del suo contratto:
Io non posso garantire che rimarrò al San Paolo fino al termine del mio contratto. Nel calcio cambiano sempre molte cose, e questa è una situazione che non dipende solo da me. Però adesso vado alle Olimpiadi e penso solo alla medaglia d’oro che voglio vincere
TRATTATIVA Insomma, le basi per provare a strappare questo gioiello dal Brasile ci sono tutte, e la sensazione è che la volontà del giocatore di cambiare aria ci sia. Adesso sta a Branca trovare i soldi (almeno 20 milioni) per convincere il San Paolo, ma visti i tagli di Lucio, Julio Cesar, Forlan e probabilmente a breve di Maicon e Pazzini l’impresa non sembra impossibile.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Calciomercato Inter, Lucas apre le porte ai nerazzurri”