Dopo la pausa obbligata dalle feste, in casa Inter si cerca un modo per rafforzare la squadra in vista della riapertura del calciomercato. Sembra ormai assodato che la società voglia aspettare i prossimi tre incontri di campionato per decidere quale strategia percorrere, su tutte le partite con Milan e Lazio stabiliranno quali saranno le reali ambizioni dei nerazzurri in campionato.
Tra i tifosi neroazzurri è ancora viva la delusione per Edu Vargas, ormai certo, dopo un lungo testa a testa proprio con il club di Moratti, di trasferirsi agli azzurri di De Laurentis.
IL PIANO – Indiscrezioni provenienti direttamente dal quartier generale interista e rilanciate da fcinternews.it parlano però di una collaborazione tra i due club per facilitare il passaggio del cileno alla corte di Mazzarri in cambio di Ezequiel Lavezzi che arriverebbe a fine stagione. Non è certamente una novità l’interesse del patron Moratti per il talentuoso argentino, già Gasperini lo chiese per il suo 3-4-3 ottenendo però risposta negativa. Il giocatore è infatti blindato da una clausola rescissoria di 32 milioni di euro e De Laurentis, pur in ottimi rapporti con Moratti, non è intenzionato a concedere sconti.
Inoltre non possiamo dimenticare che gli ottimi risultati del Napoli sono in parte anche merito di Pandev, praticamente regalato da Moratti ai partenopei.
L’ Inter aspetterà quindi giugno per cercare di raccogliere quanto seminato in questi mesi, cercando di portare a Milano uno dei tre tenori napoletani grazie ad un diritto di prelazione guadagnato a suon di favori.
Dal canto suo Lavezzi non è più felice a Napoli ed attraverso le parole del suo agente Alejandro Mazzoni, ha fatto chiaramente capire che è giunto il momento di fare il classico salto di qualità in una big e l’Inter con la sua lunga tradizione di argentini rappresenta la destinazione più gradita al giocatore.
>> Calciomercato Inter: preso Juan Jesus
Photo Credits | Getty Images
raffaele 26 Dicembre 2011 il 14:05
de laurentis fai skifo vorresti dare lavezzi all’inter de laurestis forse nn capisci ke lavezzi e un talento e ke deve assolutamente rimanere a napoli
paolo 26 Dicembre 2011 il 15:14
caro presidente de laurentis, lavezzi sa’ trascinare la squadra a livelli da champions , no per levare merito vargas ma non ha esperinza alla competizione che adesso siamo arrivati,, dobbiamo aspettare prima che gli venga per avere risultati certi ?,
caro presidente stai facendo chiacchiere fai come nei tuoi film di natale bastano tre attori, e piu non ne compri , perche sei un tirchio ..
ma chi sono questi campioni dal dopo marino che hai comprato, purtroppo abbiamo capito le tue intensioni , solo quel uomo chiamato ferlaino ci ha saputo farci godere….la sceneggiata e stata inventata a napoli non in provincia ok e non in america
caccia i soldi…..
antonello 26 Dicembre 2011 il 22:04
mi dispiace apprendereche il pocho voglia fare un salto di qualita’
poi vederrlo con la maglia nero azzurra ancora peggio
forza napoli,con ho senza pocho lavezzi
Tonino 27 Dicembre 2011 il 00:21
De laurentis tutto è fuori che fesso….San siro vedrà il pochi due volte l anno ….quando gioca il napoli….
peppe 27 Dicembre 2011 il 11:19
caro presidente ci ai portato fin qua e ora che vuoi fare non capisci un cazzo del pallone non vendere il pocho e il piu forte del napoli moratti te lo vuople mettere a quel punto dopo te lo guarderai e dirai sono proprio uno stronzo
peppe 27 Dicembre 2011 il 11:21
lave se vai nell inter non sei piu nessuno si na merd tu e u president
OMG 27 Dicembre 2011 il 12:32
Ma calciopro.com è un punto di contatto con dirigenza e calciatori del Napoli?
No?
Allora perchè ci sono un sacco di fessi che parlano come se si rivolgessero direttamente agli interessati?
Ahahahahahha
In ogni caso o De Laurentis alza di parecchio il tetto ingaggi o la squadra non potrà mai andare da nessuna parte.
Già in estate Inler voleva andare alla Juve che gli offriva quasi il doppio di ingaggio, per fortuna Conte lo ha rifiutato.
Emu 27 Dicembre 2011 il 21:37
Aurè vir e fà poc o’ scem !!!
Se tu rai o Pocho so cazz amar, rinc a Moratti che nn c’e rumbess o’ cazz…
Marco Mancini 28 Dicembre 2011 il 09:20
non è un punto di ritrovo dei tifosi napoletani, ma è giusto che qui si possano sfogare, visto che difficilmente su altre pagine questo è consentito loro.
Dal punto di vista tecnico, hai ragione omg, il problema del Napoli è il monte ingaggi. E’ facile dire “non vendere Lavezzi”, ma se un giocatore vale 5-6 milioni a stagione o anche di più, e la società non può dargliene più di 2, è giusto che vada via. L’alternativa è trovare dei soci che immettano altri soldi, ma De Laurentiis non pare gradisca questa scelta.
tonix 29 Dicembre 2011 il 02:21
IO HO UN AMICO MOLTO VICINO ALLA DIRIGENZA AZZURRA… per noi tifosi del napoli a fine campionato ci saranno delle amare sorprese…la colpa sembrerebbe del capoccia….ognuno è bravo in un settore…il calcio è un mondo particolare…