I soldi ci sono, come hanno dimostrato i 27 milioni offerti al Manchester City per ingaggiare Tevez. Ma non c’è quello sprint finale che serve per superare gli avversari. Branca è sempre stato accusato di lentezza, e lo dimostra anche l’affare Caceres. La Juve sta seguendo il difensore da molto tempo ormai, e proprio ora che sembra andare in porto, l’Inter si è inserita nella trattativa.
Tutte queste sembrano solo operazioni di disturbo, ma nessuna sembra davvero destinata a realizzarsi. Ma allora questo mercato l’Inter lo inizia o no? Sembra che prima di ingaggiare qualche calciatore, almeno qualcuno di peso, si debba vendere. Maicon piace al PSG, anche se l’apprezzamento non è corrisposto, mentre è sempre più probabile l’addio di Sneijder.
PRIMA DI TUTTO VENDERE – L’olandese ieri ha detto che al 90% resta, ma si sa che il 10% a volte è sufficiente per far cambiare maglia ad un calciatore. Non verso il City però, ma sull’altra sponda di Manchester, quella dello United che di fronte ad uno sconto rispetto alla scorsa estate potrebbe accettare di acquistarlo. L’Inter chiede 30 milioni, forse con qualcosa in meno dovrebbe arrivare. Se partisse l’olandese Branca avrebbe circa una cinquantina di milioni da spendere sul mercato. Vediamo come potrebbe impiegarli.
RINFORZI A CENTROCAMPO – La pista per l’attaccante è momentaneamente accantonata. All’Inter piace Quagliarella, ma la Juve non vuole cederlo e se partisse Amauri e almeno uno tra Iaquinta e Toni sicuramente non lo darebbe all’Inter. Piuttosto è a centrocampo che si cercano rinforzi. Una cosa sembra certa: arriveranno dal Brasile. Nella lista ci sono infatti Casemiro, Lucas, Paulinho, Ralf e soprattutto Romulo del Vasco da Gama che sembra oggi quello in pole position.
Per la regola su extracomunitari ne arriverà solo uno, a meno che la Juventus non si convincesse a cedere Krasic, anche se i bianconeri preferirebbero venderlo all’estero. Per la fascia esterna si pensa anche a Farfan che almeno da un paio d’anni dice di voler venire in Italia, ma da noi è visto un po’ da tutti come un ripiego dell’ultimo momento piuttosto che come il colpo di mercato. Sicuramente costerebbe meno degli altri obiettivi, ma non farebbe certo la gioia dei tifosi. Ad ogni modo, se dovessimo stilare una graduatoria dei possibili acquisti, al momento l’unico che sembra possibile è quello di Romulo seguito da Paulinho, sempre che Branca decida di muoversi, anche se sembra che per qualche colpo bisognerà attendere le ultime ore della finestra invernale.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Calciomercato Inter, tante idee ma nessuna concreta”