Ormai è fatta, il colpo di mercato dell’Inter si chiama Fredy Guarin. I nerazzurri hanno trovato nella serata di ieri l’accordo con il Porto: 1 milione di euro subito ed 11 per il diritto di riscatto a giugno. Soldi che verranno molto probabilmente dalla cessione di Thiago Motta che per ora rimane a Milano, ma che la prossima estate al 90% sarà acquistato dal PSG per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro.
L’ufficialità ancora manca, ma tra stasera e domani dovrebbe arrivare la firma. Guarin è dall’inizio dell’anno che chiede di essere ceduto. Il Porto non è più quell’armata che era con Villas Boas e molte pedine importanti hanno già cominciato ad abbandonare la nave. Era stato molto vicino alla Juventus, la quale però ha rinviato il suo ingaggio al prossimo anno, preferendogli Caceres. Ma lui ormai aveva deciso di andarsene.
COUTINHO VERSO LA SPAGNA – Ma per un centrocampista che arriva, ce n’è un altro che parte. Non avendo il tempo di riuscire a piazzare il recalcitrante Sneijder, c’è la possibilità (che è quasi una sicurezza) che parta Coutinho. Il giovane brasiliano vuol giocare di più, ma se già prima era difficile ritagliarsi un posto, con l’arrivo di Guarin diventa impossibile. Per questo è allo studio la possibilità del prestito secco all’Espanyol che sembra in vantaggio su alcune squadre italiane e brasiliane per ingaggiarlo.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)