Calciomercato Fiorentina: ecco Fernandez, addio Vargas

 Continuano a esserci movimenti in casa Fiorentina. I viola, dopo una stagione da dimenticare che li ha visti rischiare la retrocessione in Serie B, vogliono tornare grandi affidandosi alla guida di Montella e a una squadra giovane e rinnovata, che non faccia mancare però qualche tassello che dia quell’esperienza necessaria per raggiungere altri traguardi. Uno di questi è Matias Ariel Fernandez, ufficializzato ieri dalla società di Della Valle. Un buon colpo se l’ex giocatore dello Sporting Lisbona dovesse mantenere le aspettative. Intanto, si cerca a tutti i costi di vendere il peruviano Juan Manuel Vargas.

FERNANDEZ – Il forte centrocampista argentino naturalizzato cileno proveniente dal Portogallo, arriva grazie a una trattativa conclusasi sulla base di 3 milioni di euro più bonus legati all’eventuale qualificazione della Fiorentina alle prossime Coppe Europee. Il giocatore ha invece firmato un contratto quadriennale. Fernandez è il classico calciatore in grado di adattarsi a più ruoli, sia come interno, trequartista che esterno offensivo. Garantisce una buona tecnica ed è famoso per il suo particolare modo nel calciare le punizioni. Dopo le esperienze con Villareal e Colo Colo, si trasferisce a Lisbona sponda Sporting, dove realizza quindici gol in ottanta presenze. Nel 2006 ha vinto il premio come calciatore sudamericano dell’anno.

 VARGAS – Situazione invece del tutto opposta per l’ex giocatore del Catania. Juan Manuel Vargas, secondo quanto scrive la Repubblica di Firenze, si è presentato in ritiro non soddisfacendo tecnico e società a causa della sua forma fisica (in evidente sovrappeso), di un carattere stranamente difficile che lo ha portato a litigare con più di un compagno di squadra e soprattutto di una certa svogliatezza anche nel svolgere le cose più elementari. La Fiorentina ha deciso dunque di metterlo sul mercato con la speranza di poterlo vendere a qualsiasi costo: ma è difficile, perché nessuno finora ha manifestato interesse per il peruviano.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento