Durante un evento organizzato dalla Fondazione Borgonovo, il vicepresidente operativo dei rossoneri Adriano Galliani ha spiegato in poche parole quale sarà la strategia di mercato del Milan nel prossimo calciomercato estivo:
Il Milan acquisterà una mezz’ala sinistra e se partirà un top player arriverà un top player. Van der Vaart? Penso di no.
Quel giocatore, molto probabilmente non sarà Javier Pastore, visto che:
non so se, come dice Allegri, l’argentino possa giocare da mezz’ala sinistra
ma soprattutto
non penso arriverà, è un giocattolo molto caro
– giudizio condiviso dal direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta.
Non so se sia una pretattica per tirare sul prezzo, ma non credo che Pastore si muoverà se il patron del Palermo Maurizio Zamparini non scenderà con le sue pretese economiche – il che è francamente difficile.
Per quanto riguarda invece Kevin Prince Boateng:
L’Inter non c’entra nulla, è una cosa tra Milan e Genoa. La settimana prossima incontrerò Preziosi per risolvere la questione.
Molti avevano parlato che Antonio Cassano sarebbe pronto a lasciare il Milan se Allegri non gli avesse assicurato un impiego più stabile. Secondo Galliani sono tutte storie:
Non ha mai manifestato un malcontento, non ci sono problemi, la prossima stagione non sarà un nostro avversario. Ha un contratto fino al 2014. Se non dovesse essere felice, ascolterei lui e il suo procuratore.
Una dichiarazione che è stata prontamente confermata
dall’agente dell’ex attaccante della Sampdoria, Giuseppe Bozzo. Davanti ai microfoni di Sky Sport 24 si è espresso con decisione a favore della permanenza del talento barese tra i rossoneri:
Antonio Cassano resterà sicuramente al Milan. E’ molto contento di indossare la maglia rossonera e non ha alcun motivo per andare via.
Impossibile quindi che si concretizzino ipotesi come lo scambio con Pastore, o il suo passaggio alla Juventus. Almeno nel mercato estivo. A gennaio con Cassano non si può mai dire.
Commenti (1)