Ernesto Bronzetti per usare il linguaggio di Borsa è uno dei market maker, uno di quelli che contribuiscono a fare il calciomercato, date tutte le sue conoscenze, e il suo ruolo di agente FIFA molto ben introdotto in Spagna.
A differenza di altri operatori, all’agente umbro piace parlare delle operazioni di mercato in modo molto diretto, e per questo viene spesso interpellato dai mass media per sapere il suo punto di vista sulle operazioni più chiaccherate di calciomercato. Come le operazioni Benzema e Forlan, due bomber avvicinati a più riprese alla Juventus.
Per Bronzetti, la punta uruguaiana dell’Atletico Madrid potrebbe arrivare a Torino a gennaio:
Ci sono molte possibilità che Forlan vada alla Juve. Già un mezzo contatto c’è stato, l’Atletico Madrid non vive una situazione economica positiva e il giocatore partirà. Gli spagnoli chiedono 22 milioni, ma credo che per 14 l’affare si faccia.
Diverso il discorso per l’attaccante francese del Real Madrid. Per l’agente FIFA non c’è alcuna speranza di vederlo con una casacca diversa da quella delle Merengues:
Mourinho non lo vende. Crede molto in Benzema. È l’unica prima punta che ha in panchina se si fa male Higuain.
Dichiarazioni che si abbinano bene a quelle dell’agente di Benzema, che ha escluso a più riprese la partenza del francese verso altri lidi. Quindi mi sa che la Juve e le altre squadre interessate al giocatore si dedichino ad altri obiettivi. Non dimenticando mai che nel calcio le cose possono cambiare in fretta.