Siamo ormai agli sgoccioli nella vicenda Balzaretti. L’esterno sinistro del Palermo sembra avere ormai quasi deciso cosa ne sarà del suo destino. Dopo che Napoli, Lazio, Milan, e forse anche la Juventus si sono dette interessate a lui, sembra aver ristretto la scelta a due sole destinazioni: Roma o Palermo.
Il dubbio resta in quanto la Roma è una società che lui gradisce, ha una rosa di ottimo livello quest’anno, e gli offre anche un po’ di più di ingaggio (1,5 milioni all’anno per 3 anni più l’opzione per il quarto, contro 1,2 milioni del Palermo per 3 anni); ma d’altra parte lui a Palermo sta bene e l’offerta di rinnovo che Perinetti gli ha presentato comprendeva anche la possibilità di entrare nella dirigenza una volta scaduti i 3 anni nel caso in cui decidesse di ritirarsi.
L’incertezza è forte, ma intanto i giallorossi si sono fatti avanti ed hanno pareggiato l’offerta del Napoli (5 milioni), offrendo 4 milioni più 1 milione di bonus. Il Palermo è disponibile a cederlo nel caso in cui non accettasse di rinnovare il contratto visto che gli scade il prossimo anno, ma è chiaro che Zamparini preferirebbe tenere Balzaretti in Sicilia.
Photo Credits | Getty Images