Le parole sibilline Uli Hoeness, dirigente del Bayern Monaco, stanno preoccupando non poco i tifosi bianconeri. Al quotidiano Tuttosport il tedesco ha dichiarato:
fino al termine della stagione il titolare sarà Butt. Ma è certo fin d’ora che in estate acquisteremo un grandissimo portiere.
Non è che i grandissimi portieri in giro siano tanti. I nomi meno probabili sono quelli di Frey e di Manuel Neuer dello Schalke 04, ma se si parla di grandissimi portieri, non si può che pensare a Buffon e Casillas. I bianconeri hanno sempre detto che Buffon non si vende, anche se davanti a delle grosse offerte in passato hanno tentennato.
Ora però il Bayern ha il problema Ribery. Se il francese non rinnova, c’è il rischio di perderlo a parametro zero nel 2011, e dunque uno scambio tra il portierone azzurro ed il centrocampista Bleus prende sempre più corpo. Anche perché pure il Real ha inseguito Ribery, ma è molto più probabile che il portiere a partire non sia Casillas.
Ma non scherziamo, Buffon è il calciatore più decisivo al mondo, fa più punti lui che qualunque attaccante.
Ribery è un campione ma vale molto molto molto meno di San Buffon.
(Qui i discorsi sull’età e compagnia bella vanno a farsi friggere)
Se togli Buffon ad una squadra la indebolisci enormemente, non puoi rimediare neanche con Ribery, Kakà e un altro messi insieme.
Ribery è un gran giocatore ma, San Gigi non si tocca!!!