Non poteva di certo andare a giocare in Serie B Alessandro Diamanti, ed infatti oggi arriva l’ufficialità del suo passaggio al Bologna. I felsinei pagheranno appena 1,5 milioni al Brescia per il fantasista ventottenne dotato del sinistro più spettacolare del campionato italiano, la cui valutazione rimane bassa solo perché non è stato fortunato con la scelta dei club in cui militare in passato.
Con il suo arrivo, insieme a quello di Acquafresca, l’attacco del Bologna comincia a farsi temibile, visto che può annoverare anche un certo Marco Di Vaio, ma il troppo affollamento potrebbe spingere fuori rosa Gaston Ramirez, uno dei pezzi pregiati degli emiliani, su cui c’è il forte interessamento dell’Udinese.
Il mercato bolognese però ancora non è completo, visto che si cerca un difensore, individuato in Sorensen. Il giovane danese (appena diciannovenne), sembrava non dover essere nemmeno riscattato dalla Juve, ma Conte lo stima molto visto che, data la giovane età, può crescere ancora, e poi si può contare su di lui sia come terzino che come centrale. Per questo i bianconeri potrebbero essere disponibili a trattare per un prestito semplice, in modo che il prossimo anno, con eventualmente la partecipazione a qualche coppa, possa tornare alla base dove la rosa dovrà essere più nutrita.