Ma dove giocherà Ronaldinho tra un mese? Silvio Berlusconi lo ha ormai salutato, Marco Branca ha detto di non aver mai pensato a lui, scomparsa la pista che portava ad un ritorno al Paris Saint Germain – come del resto l’ipotesi Fenerbahçe – il suo futuro sembrava ormai brasiliano, se all’ultimo minuto non fosse spuntata la pista Blackburn.
Il club inglese che attualmente occupa la dodicesima posizione nella Premier League, aveva fatto parlare di sé soprattutto perché è stato recentemente – 19 novembre 2010 – acquistato dal gruppo indiano Venky’s – lavorano nell’industria del pollame – per una novantina di milioni di euro, serviti per lo più a ripianare i debiti del club.
Una fonte vicina ai Blackburn Rovers contattata dal Daily Mail ha confermato tale interesse:
Stiamo negoziando. Li seguiamo da diverse settimane e ormai siamo ufficialmente interessati. Abbiamo parlato in quattro occasioni con Assis. I dirigenti indiani del Blackburn sanno che non è stato molto utilizzato dal Milan e che non è soddisfatto, e che sopratutto, spera di giocare in Inghilterra.
La fonte all’interno del club comunque sa come funziona il mercato, e quindi conclude mettendo le mani avanti
Gli indiani vogliono mettere in piedi una squadra competitiva, e Ronaldinho non è il solo nome in Brasile che ci interessa.
Una posizione simile a quella espressa dal fratello ed agente di Ronaldinho, Roberto de Assis:
Il Blackburn ci ha contatto. C’è anche un’altra squadra interessata in Inghilterra, ma questo resta confidenziale.
Insomma la situazione resta ancora poco definita. Il Gremio è solo una delle tante alternative sul tavolo, ed è de Assis a dirlo:
Noi arriveremo a Porto Alegre con l’obiettivo di negoziare con il Gremio, ma non c’è nulla di deciso. Tutto dipende dal modo in cui i negoziati proseguono. Se non perveniamo ad un accordo con un club brasiliano, ritornerà al Milan, poiché è ancora sotto contratto con il club lombardo.
Dalla dichiarazione sembra di capire che Ronaldinho preferisca la pista brasiliana – forse anche perché il Blackburn non è un club di prima fascia. Ma la telenovela sembra ancora lunga.
Commenti (1)