E’ durata pochi giorni la querelle tra Juventus e Bayern Monaco per accaparrarsi Diego da Cunha. Alla fine i tedeschi hanno mollato e hanno lasciato che il brasiliano andasse ai bianconeri. Manca la firma, ma a sentire tutti è solo una formalità. Infatti sia il calciatore che il suo procuratore hanno finalmente reso noto al pubblico che l’accordo è stato trovato in ogni parte, ed oramai si aspetta solo la fine del campionato per incontrarsi e firmare.
E’ un evento piuttosto importante, visto che si rischiava di finire con ricorsi su carta bollata se nessuno dei due club si fosse fatto indietro. Fino a questa mattina infatti il padre e manager di Diego, che ne detiene anche parte del cartellino, aveva dichiarato che l’accordo era già stato addirittura firmato con il Bayern Monaco; il calciatore e il suo procuratore invece avevano detto di aver trovato l’accordo con la Juventus, ma di non aver ancora firmato nulla.
I bianconeri intanto avevano fatto di tutto per ottenere il suo cartellino, e ad un certo punto si cominciava a vociferare un nuovo caso De Melo. Ed invece l’intervento della Fifa è stato scongiurato dalla confessione dei dirigenti bavaresi che hanno dichiarato che nulla era stato firmato e che si ritiravano dalla trattativa. Diego è ufficialmente un calciatore della Juventus.