Il ragionamento che passa nella testa di campioni, vedi Pastore, ultimamente è: la squadra in cui vorrei giocare è il Barcellona, ma siccome in campo si va in 11 e non in 200, meglio scegliere un’altra squadra che mi fa giocare titolare. E questa squadra, nell’immaginario collettivo, è sempre più la Juventus.
Michel Bastos, uno degli oggetti del desiderio di mezza Europa, sembra ormai deciso a lasciare Lione. E’ stato più volte associato alla Juve, e dopo la sfida contro la Francia di mercoledì scorso, ha spiegato in conferenza di non aver mai detto di sì al Barcellona perché i blaugrana non gli hanno mai fatto nessun’offerta. Ha solo spiegato che sarebbe il suo sogno andare a giocare con Messi e compagni, ma non per far panchina. Meglio dunque la Juventus:
La Juve mi vuole e nessun giocatore può rifiutare la maglia bianconera. Stiamo parlando di uno dei 10 club più importanti nel mondo. Ci sono Buffon, il portiere più forte del mondo, Del Piero, uno dei simboli del calcio italiano. E Krasic, una delle nuove stelle del calcio europeo.
Dichiarazioni d’amore che saranno ascoltate? Vista l’emergenza sulla fascia sinistra sarebbe veramente un delitto, per la dirigenza, non approfittarne.