L’obiettivo dichiarato del Barcellona è sempre stato Cesc Fabregas, l’unico per il quale il club catalano farebbe carte false pur di assicurarsene le prestazioni. Ma Arsene Wenger ha spesso ribadito che il giovane talento spagnolo è e resterà un calciatore dei Gunners e che i blaugrana farebbero bene a rassegnarsi all’idea di non vederlo tornare a casa tanto presto.
Ma Pep Guardiola ha bisogno di un centrocampista e, se il Barça non può arrivare a Fabregas, è arrivato il momento di tentare altre strade per assicurarsi un giovane di talento, che possa contribuire alla causa. Il nome più gettonato è quello di Mesut Ozil, che tanto bene ha fatto con la maglia della Germania nell’ultimo mondiale. Il Werder Brema non sembra intenzionato a cederlo, ma non è escluso che la situazione possa cambiare nei prossimi giorni, considerando che il ventiduenne di origine turca ha un contratto valido fino a giugno del prossimo anno e potrebbe quindi andar via a fine stagione a parametro zero.
Per assicurarselo, il Barcellona dovrebbe vincere la concorrenza del Real Madrid, sulle sue tracce da qualche settimana, e di altri club di primo livello, che sarebbero ben lieti di accoglierlo tra le proprie fila. Dove giocherà Mesut Ozil nella prossima stagione? Le scommesse sono aperte.
Commenti (2)