Balotelli, futuro tra Milan, Inter e Juventus?


Mario Balotelli, diventato papà da qualche giorno, è destinato a diventare anche uno dei pezzi pregiati delle prossime sessioni di calciomercato. I rapporti burrascosi con il Manchester City aprono difatti l’asta per assicurarsi il “Bad Boy” di origine palermitana, e se l’interesse di Milan e Inter non sorprende, nelle ultime ore si sono diffuse voci persino di un interessamento da parte della Juventus campione d’Italia. L’obiettivo è riportare Balotelli in Italia addirittura già a gennaio.

 LA SITUAZIONE – Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il Milan si è esposto particolarmente tanto con le ultime dichiarazioni da parte di Galliani e Berlusconi, ma è chiaro che bisogna scogliere il nodo ingaggio, soprattutto se si considera che all’ultima estate sono stati sacrificati pezzi grossi come Thiago Silva e Ibrahimovic per l’impossibilità di sostenere lauti stipendi. L’Inter dal conto suo potrebbe contare su una clausola forse decisiva: nel 2010, quando avvenne il passaggio di Balotelli proprio da Appiano Gentile alla volta di Manchester, Branca strappò alla dirigenza dello sceicco la possibilità di avere l’ultima parola sulla cessione del giocatore. Senza contare che se l’Inter potrebbe utilizzare il giocatore in Europa League, lo stesso discorso non vale per Milan e Juventus, che a febbraio saranno impegnate negli ottavi di Champions League.

INTRIGO JUVE – Quella della Juventus è del resto una soluzione particolare: in passato, Balotelli è stato tutt’altro che apprezzato dalla tifoseria bianconera, sia per i trascorsi con i nerazzurri, sia per i vergognosi cori razzisti nei confronti del calciatore. Nel tempo però le cose possono cambiare, e a Torino c’è assoluto bisogno di un “vero” Top Player per sostenere il doppio fronte campionato-Champions. I rapporti con Raiola, procuratore del calciatore, sono migliorati visto l’affarone Pogba, ma è ancora troppo presto per dire qualcosa di concreto in tal senso. Occhio però alla concorrenza estera, a cominciare da un certo Paris Saint-Germain.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento