Fino alla scorsa settimana era uno dei pezzi pregiati del mercato. In molti gli avevano messo gli occhi addosso: è giovane (21 anni), veloce, forte fisicamente e dotato di un buon sinistro. Ma finora Gareth Bale era considerato un buon difensore e basta. Sono bastati 45 minuti contro l’Inter però per farlo salire al rango di oggetto del desiderio di mezza Europa.
Sembra di rivivere la vicenda di Maicon, con la differenza che il brasiliano ha 30 anni e Moratti non ha intenzione di cederlo (o non aveva?), mentre il gallese è molto più giovane e sicuramente lascerà il Tottenham. Dove finirà? In Italia la destinazione più probabile è Milano. Resta da vedere su quale sponda.
Galliani si è subito detto suo estimatore, solo che secondo l’ad rossonero
andava preso prima che esplodesse.
Il suo nome è da tempo sui taccuini di molti osservatori, ma già non è che costasse poco. Il Tottenham aveva dovuto sborsare per ingaggiarlo 5 milioni quando aveva solo sedici anni. Ora il suo prezzo è quintuplicato, arrivando a 25 che, data la giovane età, potrebbe anche aumentare (qualcuno parla già di 40 milioni). Siccome per Galliani è troppo caro, rimarrebbe solo l’Inter, anche perché la Juventus, l’unica in grado di spendere grosse cifre, probabilmente le dirotterà su Dzeko.
In nerazzurro potrebbe occupare la fascia sinistra dirottando Santon, se mai dovesse esplodere, sulla destra, e lasciando partire proprio quel Maicon che potrebbe fornire i fondi sufficienti a coprire il costo del cartellino senza perderci più di tanto. Ma sicuramente a giugno bisognerà fare i conti con le solite Manchester City, Chelsea e Real Madrid, e qui sì che saranno dolori.
OMG 22 Ottobre 2010 il 13:55
Mercoledi sera guardando la partita con degli amici al primo goal ho detto “Eccolo, è fortissimo, non capisco perchè nessuno lo conosca”, al secondo “Ve l’avevo detto che era forte eh, ora lo conoscerà sicuramente più gente”, al terzo “E che caxxo, ora lo conoscono in troppi” ^_^
La Juventus l’estate scorsa lo ha trattato (almeno secondo alcune fonti), ogni giorno speravo lo prendesse, molto più di Krasic, poi purtroppo non è arrivato ed ora è finito nel mirino dei paperoni del calcio 🙁
Marco Mancini 22 Ottobre 2010 il 14:46
meglio di Krasic non direi, visto quello che sta facendo, però in effetti è da anni che si vede che Bale diventerà un fenomeno. Specialmente perché in quel ruolo sono in pochi a giocare ad alti livelli. Ormai è tardi, ma siccome è uno che si infortuna spesso non credo che il costo sarà così elevato come i numeri sopra descritti. Dai tempo un paio di mesi e vedi come il prezzo si abbassa.
OMG 22 Ottobre 2010 il 18:34
No, io speravo che lo prendesse, speravo prendesse più Bale che Krasic, entrambi non mi sarebbe certo dispiaciuti ^_^
Riconosco l’impatto del serbo ma a me non piace proprio, non posso farci niente.
Atleticamente è mostruoso ma tecnicamente lascia molto a desiderare, ieri ad esempio ha buttato un’occasione quando ha tirato alto dopo esser andato via in velocità e poi ha preso una traversa assurda a porta vuota, roba da piedone da difensore centrale, per fortuna il gioco era fermo.
Mi rendo conto che può fare la differenza ma io preferisco veder giocare gente tecnica.