L’arrivo di Adebayor al Real spinge fuori squadra Diarra

Foto: AP/LaPresse

L’arrivo di Emanuel Adebayor al Real Madrid non avrà solo degli effetti negativi sul tempo di gioco di Karim Benzema. Anche Mahamadou Diarra non potrà felicitarsi del suo arrivo.

Tre misere apparizioni nella Liga, una presenza da titolare nella Champions League e due nella Coppa del Re, il centrocampista francese non ha mai fatto parte dei piani di José Mourinho. Ma finora lui si è sempre rifiutato di partire e ha sempre preferito attendere il mercato estivo per beneficiare di più offerte.

Ma ecco che con l’arrivo dell’attaccante togolese Mahamadou Diarra deve cambiare improvvisamente i suoi programmi. Perché con l’arrivo di Adebayor è stato semplicemente buttato fuori dalla prima squadra.

All’inizio della stagione, ed alla fine del mercato invernale, i club devono dare alla Lega una lista di 25 nomi – e solo loro possono essere schierati in campionato. L’arrivo dell’attaccante del Manchester City butterebbe fuori da questo elenco – secondo il quotidiano spagnolo Marca – proprio Mahamadou Diarra.
Una scelta logica se si considera che il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno ed è quello meno utilizzato dallo Special One.

Di colpo il giocatore si trova a dover trovare una nuova destinazione. E questa potrebbe rappresentare un’ottima occasione – per esempio – per un club che si trova a dover fare il massimo con il minimo sforzo come la Juventus.

Marotta però si deve muovere in fretta, visto che questo ventinovenne centrocampista difensivo di grande forza fisica è sotto il pesante corteggiamento del Malaga. L’ambiziosa formazione spagnola guidata dall’ex-allenatore del Real Madrid Manuel Pellegrini, attualmente occupa il diciannovesimo posto nella Liga, ma col mercato di gennaio sta cercando di cambiare marcia con l’arrivo di Julio Baptista (Roma), Martin Demichelis (Bayern Monaco), Camacho e Asenjo (Atletico Madrid).

E poi ci sono sempre gli estimatori francesi: dal Monaco al suo ex-club, l’Olympique Lione. Se il giocatore interessa bisogna muoversi in fretta.

Lascia un commento