L’ufficialità arriverà probabilmente nella giornata di domani, ma a questo punto non dovrebbero esserci ostacoli per il trasferimento di Alberto Aquilani alla Juventus. L’ex centrocampista della Roma, ora in forza al Liverpool, non è riuscito a trovare lo spazio che cercava in terra inglese (26 partite, solo 13 dal primo minuto) ed ora tenta il ritorno in Italia, nella speranza di ritrovare continuità di gioco e forma fisica. Ieri il centrocampista non è sceso in campo nella gara di Europa League contro il Trabzonspor ed era stato allenatore dei Reds, Roy Hodgson, a spiegare i motivi dell’esclusione:
Non ho voluto utilizzarlo per non compromettere la sua eventuale partenza. Anche perché per Alberto questa è una stagione molto importante, deve giocare tutte le settimane. Non posso prometterglielo qui, magari un prestito in Italia potrebbe aiutarlo e sarebbe una buona soluzione per tutti.
A sentire fonti vicine ai due club, pare che l’ex lupacchiotto sia atteso a Torino già nella giornata di domani per le visite di rito e la firma sul contratto (prestito con diritto di riscatto per 15-16 milioni di euro).
Commenti (1)