Ultimamente si parla tanto di Kakà, ma ci si dimentica che praticamente libero sul mercato c’è un trequartista molto interessante, che se non vale quanto Kakà, è forse solo un gradino sotto. Si tratta di Wesley Sneijder, titolare inamovibile della nazionale olandese, e che ora con l’arrivo del brasiliano e di Cristiano Ronaldo sicuramente non troverà spazio nel Real Madrid.
I blancos nella giornata di ieri hanno ufficialmente messo sul mercato il centrocampista olandese, e di questi tempi sarebbe un delitto non prenderlo. Tra i tanti club che lo inseguono, ce n’è anche uno italiano, ed è l’Inter. Mourinho vuole Deco, questo è indubbio, ma ha indicato l’olandese come alternativa. Obiettivamente parlando, non ci sarebbe partita. Deco ha quasi 32 anni, Sneijder solo 25, il portoghese è in una fase calante, l’olandese è stato determinante per l’annata del Real e per la nazionale, ed ha ancora molti anni davanti a sè.
Ancora non è stato fissato un prezzo, ma sembra che in vantaggio su tutti ci sia il Bayern Monaco, che ha da giocarsi la carta Ribery. Il Real lo vuole fortemente, e ha chiesto lo scambio con Sneijder e Van Der Vaart. In alternativa ci sarebbero anche l’Atletico Madrid (che secondo Marca pare abbia intenzione di spendere 80 milioni, ma sicuramente sono cifre da fantacalcio), Liverpool e Tottenham. Una cosa è certa, chi riuscirà ad accaparrarselo avrà fatto il miglior affare di questo calciomercato.
Commenti (2)