Anelka all’asta, italiane sempre più lontane

Una cosa è certa: Nicolas Anelka lascerà la Premier League a gennaio. Dove andrà però non si sa. E’ uno sfogo amaro quello del calciatore francese rilasciato ieri in conferenza:

Il Chelsea ha rappresentato un grande momento della mia carriera ed è stato un vero privilegio giocare al fianco di campioni come Didier Drogba, John Terry, Frank Lampard e Florent Malouda. Speravo di vincere un altro titolo con questa maglia ma sembra proprio che non sarà possibile.

Con queste parole l’attaccante mette la parola fine alla sua storia con il Chelsea e conferma le parole di Villas Boas che ha dichiarato di voler mettere lui, Drogba, Kalou e Alex in vendita. Ma chi potrebbe acquistarlo?

Su di lui c’era il Milan che trattava anche Drogba. Il sogno era però l’ivoriano, ma il costo elevato, la presenza della Coppa d’Africa a gennaio e l’impossibilità di schierarlo in Champions avevano fatto protendere per il francese che quest’anno non è quasi mai sceso in campo. Il Milan pensava di fare l’affare acquistandolo per quattro soldi, ma dovrà rifare i calcoli.

Come preannunciato su queste pagine già qualche giorno fa, sull’attaccante ci sarebbe l’interessamento di un club di Shangai. Questo, così come l’Anzhi di Eto’o o alcuni club statunitensi sarebbero disposti a ricoprire il calciatore d’oro, ma vista l’età (32 anni), Anelka potrebbe essere tentato di provare con qualche club europeo ancora per una stagione o due, e partire per terre più ricche ma meno ambite solo in una fase calante. Attualmente in Italia sembra interessare solo al Milan, ma se dovesse partire Milito potrebbe essere un buon boccone anche per l’Inter.

Photo Credits | Getty Images

1 commento su “Anelka all’asta, italiane sempre più lontane”

Lascia un commento