Due sole vittorie nelle ultime otto partite, un distacco sulle inseguitrici che si fa sempre più esiguo e tanta fatica per avere la meglio sugli avversari (oggi ha battuto il Fulham, dopo essere stato sotto fino al 70′). Il Chelsea di Ancelotti non viaggia più a ritmo forsennato come nella prima parte della stagione e la questione si fa preoccupante, se si pensa che tra non molto vedrà partire alcuni dei suoi pezzi migliori (Drogba, Essien, Kalou e Mikel) per via della Coppa d’Africa. E’ necessario dunque intervenire nel prossimo mercato per rinforzare il Blues? No, a sentire il tecnico italiano:
Penso che la rosa a mia disposizione sia comunque molto valida e quindi il gruppo rimarrà questo. Quanto alla Coppa d’Africa, al Chelsea sapevamo fin dall’inizio di stagione che a gennaio ci sarebbe stata e che ci avrebbe privato di alcuni giocatori. Non mi preoccupo più di tanto, se penso che a gennaio tornerà Anelka a tempo pieno e riavrò a disposizione altri elementi.
Sarà, ma a giudicare dalle ultime prestazioni, il Chelsea non sembra poter fare a meno di pezzi da novanta come quelli che trascorreranno il mese di gennaio nel continente africano.
Commenti (1)