La lite tra De Rossi e Zeman, che ha portato all’esclusione del centrocampista dalla gara interna con l’Atalanta, continua a tenere banco sulle prime pagine dei giornali, tanto che le voci di un possibile trasferimento si fanno sempre più insistenti. Capitan Futuro potrebbe lasciare la Roma e trasferirsi al Paris Saint Germain, ma ovviamente occorrerà attendere la prossima finestra di mercato, come conferma il tecnico dei francesi, Carlo Ancelotti.
L’ex allenatore di Juventus e Milan commenta l’esclusione di De Rossi dall’ultima gara di campionato:
De Rossi è un ottimo giocatore: non ha giocato una partita con l’Atalanta, ma credo sia stata una decisione del momento. Quanto allo scarso impegno è una campana, bisognerebbe sentire l’altra. Mi sembra sia sempre stato un giocatore molto professionale. Scarso impegno? Non credo che De Rossi sia d’accordo su questa sentenza.
Il tecnico del Paris Saint Germain accoglierebbe volentieri il centrocampista della nazionale, anche se al momento il calciomercato è fermo:
È un grande centrocampista e credo normale che sia stato accostato al Psg perché il Paris Saint Germain è una delle poche società che può spendere nel mercato, ma mi risulta che il mercato in questo momento è chiuso. Se ne potrà parlare semmai a gennaio.
De Rossi dunque pronto al trasferimento al Psg? Forse sì, ma il club francese potrebbe perdere una delle punte di diamante, Zlatan Ibrahimovic, che qualche giorno fa si è detto disposto ad un ritorno in maglia rossonera. Ancelotti cerca di interpretare il pensiero dello svedese:
Si è presentato molto bene perché ha fatto tantissimi gol fino adesso, ma soprattutto dimostra carattere, di essere un vincente. È uno schietto, quello che deve dire lo dice senza problemi. È un professionista molto serio e adesso si sta comportando benissimo. È normale che uno che è stato al Milan parli bene del Milan, perché il Milan come società ti dà la possibilità di esprimerti al meglio e Ibra ha fatto una dichiarazione dicendo che è stato benissimo. La stessa cosa la potrei dire io senza problemi. Poi come spesso succede si fanno i ricami e si dice che Ibrahimovic vuole tornare. Io credo che Ibrahimovic sia contentissimo di stare qua perché c’è un progetto importante, poi il futuro chi lo conosce?
[Photo Credits | Getty Images]