Deco e Carvalho restano, Pirlo non arriva così come Pato, che preferisce continuare la sua avventura in maglia rossonera piuttosto che seguire il suo primo maestro italiano. Ma Carlo Ancelotti si accontenta della squadra che ha e mette fine a qualunque voce di mercato, sebbene manchino ancora parecchi giorni alla chiusura ufficiale:
Credo che la nostra rosa sia già competitiva, non abbiamo bisogno di acquistare altri giocatori. Nel momento in cui qualcuno voglia andare via, basta che lo dica e vedremo cosa fare.
Intanto l’ex allenatore rossonero si prepara alla sua prima gara ufficiale da tecnico dei Blues, la Community Shield da contendere al Manchester domenica prossima:
In precampionato abbiamo lavorato bene, ma personalmente non vedo l’ora di giocare questa partita, anche perché per me sarà la prima volta nello stadio di Wembley. Vogliamo giocare bene e vincere, e possiamo farlo grazie alle nostre qualità.
La sfida ai Red Devils è già iniziata e chissà che senza Cristiano Ronaldo non possa esserci qualche possibilità in più di fermare lo strapotere del Manchester United.