Amantino Mancini all’Inter: unico affare (quasi) concluso.

Dove sono finiti i grossi nomi del mercato estivo? Per ora sono tutti lì sulle pagine dei giornali a far bella mostra di sé, alimentando i sogni dei tifosi. Trattative in corso? Poche, cosi come le possibilità che molti pezzi da novanta cambino maglia.

Inutile tornare sulla questione Lampard, già ampiamente dibattuta su queste pagine. L’Inter ancora spera di potersi assicurare il centrocampista del Chelsea, ma allo stato dei fatti è difficile superare il “no” secco di Scolari.

Intanto la società di Via Durini ha pensato bene di cautelarsi, al di là dei capricci del club londinese, e proprio qualche ora fa ha raggiunto un accordo di massima con la Roma, sulla base di quasi 15 milioni di euro, per portare in maglia nerazzurra Amantino Mancini. Per la firma bisognerà aspettare la prossima settimana, quando Mancini rientrerà dalle vacanze.


Fin qui il calciomercato. Volete le novità sul fanta-calciomercato? Nelle ultime ore i giornali inglesi si sono scatenati, prospettando uno scenario affascinante per la prossima stagione. Il nome (quasi) nuovo è quello di Robinho, per il cui cartellino il Chelsea sarebbe disposto a sborsare 25 milioni di euro. Il Real Madrid però non lo cede per meno di 38, chiedendo in alternativa Drogba più eventuale conguaglio.

L’ivoriano chiede da mesi di andar via da Londra e lancia messaggi nemmeno troppo criptati al Milan in cerca di un attaccante di peso. Intanto la società rossonera continua il corteggiamento ad Adebayor, ma molto dipenderà dalle richieste di Wenger, che per l’attacco dell’Arsenal pensa ad Arshavin (23,8 milioni offerti dal club inglese contro i 30 chiesti dallo Zenit St. Pietroburgo).

Ma, a detta dei tabloid d’oltremanica, il Milan sarebbe interessato ad un altro pezzo forte del mercato estivo, esploso definitivamente durante gli ultimi Europei. Si tratta di Roman Pavlyuchenko, che potrebbe sostituire proprio Adebayor nei sogni dei tifosi rossoneri.

E, a proposito di Euro 2008, anche il capocannoniere David Villa potrebbe cambiar maglia, approdando al Liverpool, nonostante i 40 milioni di euro chiesti dal Siviglia.

Insomma, di grandi nomi in giro ce ne sono in abbondanza, ma quanti il prossimo anno cambieranno casacca? Sono aperte le scommesse!

Lascia un commento