Finalmente l’ufficio di collocamento della Juventus ha trovato la sistemazione per Sergio Bernardo Almiron. L’ex genio di Empoli non si era mai integrato nei piani di Ranieri, e così ecco la soluzione, tra i tanti arrivi alla Fiorentina, si è trovato posto anche per lui.
Non che i viola ne avessero strettamente bisogno, ma con i tanti impegni di Champions League, le varie coppe, e l’obiettivo stagionale di rientrare nelle 4 posizioni, qualche rincalzo di lusso serviva. E data la partenza di Liverani, e la giovane età di Melo, serviva qualcuno con l’esperienza internazionale, ma che avesse giocato in Serie A già da molto tempo.
L’affare si è potuto concludere anche perchè ai viola non è costato praticamente nulla, a parte l’ingaggio del calciatore. Infatti Almiron arriva a Firenze in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro, non tantissimo se consideriamo che ad Empoli era considerato un fuoriclasse. Forse l’aria della Toscana potrebbe fargli bene. Ce ne accorgeremo già tra pochi giorni, quando probabilmente scenderà in campo nei preliminari di Champions.
“se consideriamo che ad Empoli era considerato un fuoriclasse”
Il fatto che ad Empoli lo considerassero un fuoriclasse potrebbe anche essere poco significativo, semmai era a Torino sponda bianconera che lo consideravano un ottimo giocatore, arrivando a spendere lo scorso anno quasi 10 milioni, che non sono proprio noccioline …