E’ sicuramente uno dei nomi che più ha fatto parlare in questi mesi e non passa giorno senza una notizia che lo riguardi. Stiamo parlando di Sergio ” El Kun” Agüero e della trattativa che giorno dopo giorno lo sta avvicinando alla Juventus. Qualche tempo fa lo avremmo chiamato fenomeno, campione o fuoriclasse, ma adesso va di moda il termine utilizzato da Beppe Marotta: top player. In ogni caso, la sostanza non cambia e per tutti i tifosi juventini suonano come una lieta musica le parole di Bruno Satin, responsabile delle operazioni della società IMG che gestisce il talento argentino:
I contatti con la Juventus sono costanti, la trattativa è ben avviata. Sergio vuole andare in un grande club e la società bianconera lo è. Conosciamo la politica di rinnovamento in atto a Torino e non c’è nessun ostacolo per arrivare all’accordo.
I due Club sono vicini a trovare l’accordo, nonostante il presidente Enrico Cerezo abbia provato a far partire un asta per riuscire ad ottenere l’intera clausola rescissoria di 45 milioni, sembra che solo la Juventus abbia portato un offerta concreta. Forte di questo Beppe Marotta vorrebbe chiudere a 30 milioni più l’eventuale aggiunta di una contropartita tecnica, o Tiago già in prestito all’Atletico o il portiere Storari e anche se per il momento l’offerta non è stata accettata, ci sono ottime possibilità che si possa trovare l’accordo sulla base di 5 milioni in più di quelli proposti dalla Vecchia S ignora.
Un ulteriore tassello che sembra completare il puzzle è l’interessamento dei biancorossi per l’attaccante della Lazio Mauro Zarate. La proposta di cedere il giocatore potrebbe avere il via libera da Lotito se arrivasse un’offerta di circa 20 milioni di euro. In quel caso l’Atletico Madrid sostituirebbe el Kun con un altro giocatore argentino, giovane e talentuoso mentre Agüero potrebbe approdare in un grande club e far sognare nuovamente i tifosi bianconeri, che aspettano un campione vero dal ritorno in serie A nel 2007.
DAI MARMOTTA
dai marotta e il colpo giusto aguero facci entusiasmare un po
Speriamo che ci portino a casa aguero
Probabilmente ad oggi è l’unico tra i “top player” che puo arrivare davvero…
speriamo…