Adebayor, rissa in allenamento e cessione ormai sicura

Foto: AP/LaPresse

Se di lui si parlava come di un possibile partente, dopo ciò che è accaduto ieri in allenamento la valigia la farà di sicuro. Emmanuel Adebayor è ormai sul punto di lasciare Manchester da circa un anno, ed ha fatto precipitare la situazione durante l’allenamento di ieri quando, a seguito di un’entrata un po’ troppo dura da parte di Kolo Touré, ha reagito con una mossa da wrestling stendendo il compagno. La vicenda ha ricordato molto quella tra Balotelli e Boateng di un mese fa, ma con in più il risultato di far partire immediatamente il togolese.

Su di lui ci sarebbe il Malaga che, passato in mano ai soliti sceicchi spendaccioni, sarebbe disposto a pagare qualsiasi cifra il Manchester City richieda. Ma a farsi avanti potrebbe essere anche il Real Madrid dato che Mourinho ha messo l’ex Arsenal in cima alla lista dei desideri dopo che Higuain è stato operato e probabilmente salterà tutto il campionato, Dzeko è ormai perso e Lukaku pare non arriverà prima di luglio.

Ma potrebbe essere l’occasione giusta anche per le italiane, Juventus su tutte, che lo vorrebbero ingaggiare. I bianconeri ormai hanno perso quasi definitivamente Dzeko, ma non prenderanno neanche Nilmar, dato che a causa di un’operazione al menisco non rientrerà prima di fine febbraio-inizio marzo. E visto che le alternative (Toni, Gilardino, Pazzini) sono al momento difficili da raggiungere, un pensierino su Adebayor si potrebbe pur fare.

Lascia un commento