A Milano è già Ronaldinho-mania!

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni e occhiatine di intesa, Ronaldinho è finalmente una realtà del calcio italiano!

Ve ne avevamo dato conto stamattina, spiegando nei particolari i termini dell’accordo. Ora l’asso brasiliano è giunto a Milano e in città è già Dinho-mania, con i tifosi che per un giorno hanno dimenticato l’esclusione dalla Champions League e le delusioni della passata stagione in campionato.

Già ieri sera lo scalo milanese della Malpensa era stato preso d’assalto da un nugolo di sostenitori arrivati appositamente per dare il benvenuto al nuovo acquisto. Ma come era prevedibile, Dinho ha trascorso la notte a Barcellona, per poi imbarcarsi stamattina alla volta dell’Italia.


Alle 13.08 l’aereo che trasportava Ronaldinho accompagnato da Adriano Galliani è atterrato a Milano, per la gioia del popolo rossonero che vedeva finalmente concretizzarsi un sogno cullato lungamente. Poi in auto verso Milanello, dove erano presenti almeno tremila supporters in festa per l’arrivo di colui che si è presentato promettendo di portare allegria al gioco del Milan.

Per la conferenza stampa ufficiale bisognerà attendere domani o venerdì. Per ora vi basti sapere che Dinho si è detto felice della scelta fatta ed entusiasta per la nuova avventura. Poche parole anche da parte di un gongolante Galliani, che dichiara chiuso il mercato “in entrata” del Milan, mentre ammette che potrebbero partire Paloschi, Abate e Simic.

Ma ciò che più interessava era regalare l’ennesimo grande campione ad Ancelotti che ora potrà contare sulla fantasia del brasiliano per far tornare il Milan ai livelli cui è abituato. Il tecnico è entusiasta della rosa messa a disposizione dalla società e si gode il suo nuovo giocattolo:

Contiamo di essere competitivi su tutti i fronti. Ci siamo rinforzati dietro con Zambrotta, a centrocampo con Flamini, davanti con Ronaldinho e Borriello. Abbiamo tantissime soluzioni. Ronaldinho è un nome importante che porta entusiasmo. In tutti, anche nei giocatori. Si tratterà di tradurre questo entusiasmo in risultati e gioco.

Intanto in città, l’effetto-Ronaldinho si è già fatto sentire: 3000 nuovi abbonamenti venduti in poche ore! Ed ora tra i tifosi rossoneri alzi la mano chi ha ancora il coraggio di chiedere a Berlusconi di cedere la proprietà del Milan!

Lascia un commento