Zamparini: “Senza Juve si sta benissimo!”

Il patron del Palermo è una vera e propria miniera di notizie per chi si occupa di sport. Uno di quelli che permettono di riempire pagine e pagine di quotidiani e blog grazie ai suoi interventi.

Anche quando interviene a sproposito. Come in questo caso:

Agnelli dice che andranno a giocare in un’altra Lega? Magari… Abbiamo già giocato senza la Juve e si è stato benissimo. L’esodo dei tifosi rosanero verso Roma è bellissimo e dimostra come i dati che ci sono in Lega come bacino d’utenza sono falsi.


I dati però lo smentiscono, visto che la Serie A 2006-07 – quella per intenderci senza la Juventus, appena retrocessa a causa di Calciopoli – perse più di un milione di spettatori a causa di questa assenza. Un trend che venne immediatamente rovesciato con il pronto ritorno nella massima serie dei bianconeri – gli spettatori aumentarono di quasi due milioni di unità.

Difficile che si vada da qualche parte finché si sentono cose del genere, e se si lascia campo alle proposte del presidente rosanero, che vorrebbe risolvere a modo suo i diritti tv, stabilendo di versare una buona parte delle quote solo in base ai risultati – e da questo si capisce che il Palermo non ha molti tifosi:

Il calcio italiano deve trovare un equilibrio. La mia tabella è di dare un 50% a tutti, un 30% per meritocrazia alle prime 10 del campionato e un 20% premiando la media degli ultimi cinque anni.

Più interessante sapere quale sarà il futuro del Palermo. Tra i direttori sportivi rosanero papabili bisogna cancellare il nome di Pasquale Sensibile

perché ho visto che aveva perplessità

mentre

Sogliano? E’ un buon direttore sportivo. Ne vedrò altri 4-5 e altrettanti sto facendo con gli allenatori.

Non si sa chi sarà il direttore sportivo del Palermo per il prossimo anno e non si conosce nemmeno il nome dell’allenatore. Deve parlare con Delio Rossi. Anche qui bisogna depennare un nome:

Pasquale Marino? No. Uno che a me piace parecchio è Mutti perché è già stato a Palermo ed è una persona seria.

Lascia un commento