Mario Balotelli ha soltanto 17 anni, ma sembra destinato, come il brasiliano del Milan, a far scintille in futuro e diventare un campione a tutti gli effetti.
Nasce a Palermo il 12 Agosto 1990, ma 2 anni si trasferisce a Brescia dove viene accolto dai Balotelli, che diventano la sua famiglia. A 5 anni i primi calci, nella squadra dell’oratorio parrocchiale di Mompiano e le sue doti gli consentono di giocare molto presto con ragazzi più grandi di lui. Nel 2001 si trasferisce nelle giovanili della Lumezzane, dove esordisce in prima squadra in serie C a soli 15 anni (grazie ad una deroga della Lega, dato che si può giocare tra professionisti solo a 16 anni), stabilendo un record storico, in quanto più giovane giocatore della storia della categoria.
A soli 17 anni l’esordio in Serie A, Mancini gli concede un paio di minuti nel finale di Cagliari – Inter del 17 Dicembre 2007. Troppo poco tempo per mostrare al grande pubblico il proprio potenziale, ma quest’occasione non tarda ad arrivare: 2 giorni dopo l’Inter è ospite della Reggina per la Coppa Italia, e Mario è titolare e segna una doppietta. Potrebbe sembrare un caso, un ragazzo di 17 anni con buone capacità che riesce a sfruttare due occasioni bene, trasformandole in goal. Ma qualche settimana dopo, si gioca Juventus – Inter, e Mario è nuovamente titolare. Anche stavolta doppietta, e che doppietta. La stampa resta impressionata dalle reti del 17enne palermitano, sia perché sono state segnate contro la Signora, sia per la loro pregevole fattura.
Adesso Balotelli sembra pronto nella sfida tra giovanissimi con Pato, che è andato a segno ancora una volta a Firenze con una rete fantastica, da vero campione, ma che poi si è infortunato alla caviglia.
Eddie 21 Aprile 2008 il 10:20
Mario Balotelli is exceptionally brilliant and so talented at a very young age.He is a player to watch come the next World Cup.WATCH THIS SPACE!!