Ormai la voglia di calcio cresce sempre più, tanto da farci sussultare ogni volta che si parla della nuova stagione, e così anche solo conoscere gli orari della prima giornata ci permette di sentire l’inizio del campionato sempre più vicino. Ancora non sarà pronto lo “spezzatino” delle gare al venerdì, utilizzabili soltanto quando ci saranno italiane impegnate in Champions League, e di quelle ad orari assurdi, che cominceranno a settembre, ma ne avremo solo un assaggio.
Si comincia con i due anticipi Udinese-Genoa, che aprirà la nuova stagione alle 18:00, e Roma-Cesena alle 20:45, per poi arrivare al piatto forte della domenica in cui, a causa del caldo, si giocherà in orari più “freschi”. L’anticipo sarà Bari-Juventus giocato alle 18:00 e poi tutte le altre gare alle 20:45. Solo Bologna-Inter chiuderà la prima giornata al lunedì, sempre nell’orario serale. E questo è solo l’inizio, vedremo cosa si inventerà la Lega di serie A nei prossimi turni per farci fare indigestione di calcio.
Sanghino 4 Agosto 2010 il 12:04
Ciao Marco,
potresti verificare l’orario della partita Fiorentina-Napoli in quanto Sky la colloca alle ore 15 di domenica.
Tutto questo spezzatino mi sembra che stia generando per adesso molta confusione …
Marco Mancini 4 Agosto 2010 il 12:32
ovunque cerco trovo sempre 20:45. Si vede che siccome le partite domenicali di solito sono alle 15, quelli di Sky si sono confusi inserendo anche la prima giornata a quell’ora, ma come ho scritto nell’articolo, questa sarà solo un’eccezione.