Quagliarella ringrazia tutti e dice che tornerà presto

Foto: AP/LaPresse

L’attaccante della Juventus e della nazionale Fabio Quagliarella è stato operato domenica alla clinica Villa Stuart di Roma dal Professor Pier Paolo Mariani per ricostruire il legamento crociato anteriore destro che si era rotto nei primi minuti della gara contro il Parma. Come spiega la Juventus in una nota:

Quagliarella resterà ricoverato per 3-4 giorni e poi rientrerà a Torino per iniziare il programma di riabilitazione.

Dal letto della clinica il giocatore partenopeo ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi – in edicola domani – in cui racconta questi giorni difficili. Da quando si è infortunato

Mi ha chiamato mezza serie A e colgo l’occasione per ringraziare tutti. Pippo Inzaghi, che ha avuto un infortunio simile al mio, mi ha dato tutti i consigli di questo mondo. Un messaggio che non mi aspettavo è stato quello di Leonardo, allenatore dell’Inter. Un augurio che ho molto apprezzato e che mostra la sua umanità.


Quaglia pensa positivo

Non vedo l’ora di ricominciare, sono ottimista

I tempi di recupero per questo tipo di operazioni sono di cinque-sei mesi, ma il professor Mariani, ha affermato che ad aprile Fabio potrà rientrare nel gruppo – l’attaccante però ha un po’ di timori sui tempi di recupero, determinati anche dal fatto che non ha mai avuto infortuni.

L’intervista è stata anche l’occasione per ritornare sul suo rapporto con i tifosi del Napoli dopo il suo passaggio alla Juventus:

chi voleva capire ha capito, qualcuno ha finto di non capire. Ma chi mi conosce come persona mi sostiene tuttora.

Ha anche parole positive sul suo nuovo compagno, Luca Toni:

È un grande attaccante; non ricopriamo lo stesso ruolo, potremmo giocare insieme.

Visto che il giornale si rivolge soprattutto a un pubblico femminile c’è spazio anche per il gossip. Smentisce di aver avuto relazioni con Sara Tommasi e Veronica Angeloni.

Con la Tommasi siamo solo amici, ci conosciamo da poco. Con la Angeloni ci siamo visti una volta per lavoro e ci siamo fatti gli auguri a Natale.

Insomma gli piacciono le more mediterranee – e non solo a lui – per intenderci tipo Melita Toniolo e Manuela Arcuri. Ma in questo momento non vuole distrazioni:

Il mio unico pensiero è ritrovare la condizione per tornare in campo. Lo devo a chi ha puntato su di me.

Lascia un commento