Bonucci spaventa la Juventus

Foto: AP/LaPresse

Ultimo giorno dell’anno con brivido. Durante l’allenamento mattutino Leonardo Bonucci si fa male, viene portato fuori a braccia da due medici dello staff bianconero. All’inizio la preoccupazione è tanta, perché si teme una lesione ai legamenti.

Per una volta la risonanza magnetica permette di tirare un sospiro di sollievo. La società in una nota fa sapere che

gli esami effettuati hanno escluso lesioni legamentose e meniscali. Il calciatore potrà pertanto riprendere gradualmente l’attività atletica al termine di un breve periodo di riposo.


Il difensore bianconero ed azzurro si è procurato solo una lieve distorsione al ginocchio sinistro che dovrebbe tenerlo lontano dai campi da gioco per una ventina di giorni.

Sempre tanti per uno che non ha perso una partita del 2010 prima con il Bari e poi con la Juventus, ma molto meglio delle prime pessimistiche previsioni. Si prevede quindi che perda le partite con Parma – in cui non sarebbe stato comunque presente perché squalificato – e Napoli. Poi si vedrà – ma difficilmente lo vedremo in campo prima della partita con la Sampdoria.

Al suo posto brevedibilmente verrà utilizzato Legrottaglie, visto che Rinaudo sta finalmente recuperando, ma sicuramente non sarà disponibile per la partita contro il Parma. Non ha finito l’allenamento nemmeno Krasic per un problema alla schiena, ma le sue condizioni non preoccupano lo staff medico, si tratta di un provvedimento preso a scopo precauzionale.

Lascia un commento