Cessione Roma: l’esclusiva americana prolungata fino a fine mese

Foto AP/LaPresse

Cosa succede nella trattativa per l’acquisto della As Roma? In rete circolano le voci più assurde, con nuove cordate pronte anche a comprare Italpetroli – oltre alla Roma calcio – ma in realtà non sembra ci siano grossi problemi nella trattativa in esclusiva.

Entro la fine del mese la cordata americana guidata da Thomas DiBenedetto dovrebbe concludere l’acquisizione – e per questo l’esclusiva concessa da Italpetroli, e che in teoria dovrebbe essere scaduta il 17 marzo, verrà prolungata fino al termine del mese.

In tal senso il consiglio di amministrazione della New companyRoma delibererà una proroga del mandato in esclusiva concesso agli imprenditori a stelle e strisce. Questo ritardo nella conclusione dell’affare sarebbe da addebitarsi unicamente ad una sottovalutazione di alcuni tempi burocratici al momento in cui è stata fissata la tempistica per la vendita – finora non sono stati completati alcuni documenti necessari al completamento della vendita.

Intanto il probabile futuro presidente del club, Thomas DiBenedetto ha commentato con toni entusiastici il il derby capitolino vinto. Ovviamente al centro del discorso c’è il match winner della partita, il capitano Francesco Totti, autore della doppietta decisiva.

Alla fine della partita – domenica ci sarebbe stato anche un vertice a Trigoria per mettere a punti alcuni dettagli della trattativa – avrebbe esclamato “Quite a match!” – ovvero “Che partita!” – visto che nonostante le sue origini non parla ancora una parola d’italiano. Al – con ogni probabilità – nuovo presidente della Roma, è piaciuto lo spirito con cui la squadra è scesa in campo –

con la voglia di sacrificio e la giusta disponibilità mentale. Speriamo che continuino così

.
Insomma, ha esultato senza perdere la necessaria freddezza – da buon anglosassone.

Parole dolci per il capitano giallorosso:

Il capitano della Roma ieri ha dimostrato quanto possa ancora fare la differenza e come sia in grado di elevare il livello della squadra.

Lascia un commento