Anche se è stato annunciato più volte come futuro rossonero, il destino di Philippe Mexes non è ancora deciso. Sopratutto se si considerano veritiere le voci che parlano che negli ultimi giorni anche l’Inter si sarebbe fatta viva con il procuratore del giocatore.
Resta da capire se questa manovra nasconde un effettivo interesse dei nerazzurri o se si tratta della più classica delle manovre di disturbo.
Sicuramente all’Inter farebbe comodo un giocatore come il francese, visto che sicuramente la prossima stagione non ci sarà più Materazzi, e anche la presenza di uno come Cordoba è in forte dubbio.
Al patron dell’Inter Massimo Moratti piace molto il giocatore francese e sarebbe pronto ad offrirgli un contratto di tre anni – il Milan punterebbe ad un accordo di quattro – ma a cifre superiori a quelle proposte dai rossoneri – che si sono fermati a 4,5 milioni di euro.
Resta da capire se il giocatore preferirà giocare in una squadra in cui si troverà a fronteggiare la concorrenza di due mostri sacri come Samuel e Lucio o la sicurezza di partire come titolare – Alessandro Nesta ha già praticamente detto che questo dovrebbe essere il suo ultimo anno di calcio giocato.