Continua la telenovela Ronaldinho–
Barcellona, con il brasiliano sempre più distante dai piani della società e messo praticamente
fuori squadra dal tecnico Rijkaard. L’ultima esclusione riguarda la partita di domani
contro lo Schalke 04, valevole per i quarti di Champions League, in cui il numero 10 blaugrana non solo non viene convocato, ma non è inserito nemmeno
nella lista degli infortunati.
In realtà sembra che l’infortunio di Ronaldinho sia solo un capriccio, una scusa per convincere Laporta a cederlo, visto che dalla risonanza magnetica non è emersa alcuna lesione muscolare, mentre lui continua a ripetere di accusare dolore all’adduttore destro. Resta il fatto, comunque, che questa sarà la sua quinta esclusione consecutiva dalla lista dei convocati, la prima in Champions League, dove, nonostante i fastidi fisici veri o presunti, era sempre stato in campo.
Un problema in più per il Barca che già si trova a dover far fronte alle contestazioni del pubblico, dopo la rocambolesca sconfitta di sabato in casa del Betis Siviglia, che potrebbe portare addirittura all’esonero immediato del tecnico olandese. La fine di un’epoca d’oro? Resta ancora la Champions a fare da ago della bilancia, ma di certo il Barcellona nella prossima stagione cambierà decisamente volto.