I suoi colleghi hanno preferito il caldo di Miami e delle Maldive per trascorrere le vacanze natalizie e ritemprare lo spirito, in attesa di riprendere gli allenamenti all’inizio di gennaio.
Lui no. Lui è un guerriero e come tale non si ferma mai, nemmeno durante le meritate vacanze. Rino Gattuso, il Ringhio milanista, ha scelto la Scozia come meta per la pusa invernale, Paese dove vivono i parenti della moglie Monica e dove ha giocato dall’estate del ’97 all’ottobre del ’98, indossando la gloriosa maglia dei Glasgow Rangers.
Un affetto profondo quello che lega Rino alla Scozia, soprattutto perché proprio qui ha conosciuto sua moglie, figlia di un ristoratore italiano emigrato a Glasgow. Ci torna ogni volta che può e quest’anno ha pensato bene di unire l’utile al dilettevole, chiedendo e ottenendo di potersi allenare con la squadra scozzese, durante la sua permanenza in città.
Un paio di giorni ed una partitella che hanno consentito al centrocampista del Milan e della Nazionale di poter riabbracciare vecchi amici come Barry Ferguson e Ian Durrant, nonché l’allenatore Walter Smith.
Il giorno di Santo Stefano poi, ha potuto assistere alla gara vinta 3-1 dai suoi ex compagni contro il Motherwell, vittoria che gli permette di mantenere il secondo posto nella Scottish Premier League, dietro al Celtic, che però ha disputato due partite in più. Chissà quanta voglia di scendere in campo per il Ringhio nazionale, che proprio non ce a fa a restare tranquillo.
Altro che bagni di sole e piste da sci: i veri professionisti si riconoscono anche da questi piccoli dettagli!
Commenti (2)