Mourinho lontano dal Real, futuro al Manchester United?

 Il futuro di José Mourinho potrebbe non coincidere con quello del Real Madrid. Nonostante le smentite dello stesso tecnico portoghese, secondo la stampa spagnola, con Marca in prima fila, afferma che la terza stagione sarà anche l’ultima alla guida del Real a causa dei rapporti non proprio idilliaci non solo con il presidente Florentino Perez, ma anche con alcuni senatori della squadra, come Sergio Ramos. E anche con il pubblico il rapporto non è più quello di un tempo, e lo ha dimostrato l’ingresso a mo’ di sfida, poco prima del derby vinto contro l’Atletico, nei confronti dei tifosi per via delle critiche ricevute sui risultati altalenanti di questa stagione. Per il futuro si fanno tanto ipotesi, quella più affascinante risponde al nome di Manchester United.

 DIVORZIO – Il quotidiano spagnolo Marca ne parla in toni assolutamente sicuri: entro la fine dell’anno, Mourinho e la dirigenza del Real Madrid troveranno un accordo di rescissione soddisfacente per entrambe le parti che considerano ormai chiuso un ciclo che finora ha portato alla conquista di 1 Coppa di Spagna, 1 Liga Spagnola e 1 Supercoppa di Spagna, oltre a due semifinali di Champions consecutive, traguardo che il Real non raggiungeva da tempo. Perez vuole evitare un esonero durante la stagione e fare le cose con calma così da avere anche il tempo di scegliere il sostituto. Mourinho però nicchia, e intervistato alla stampa afferma di pensare soltanto al Real Madrid e smentisce le voci che vorrebbero vicino al Paris Saint-Germain.

EREDE DI FERGUSON – Anche perché per lo Special One si aprono le porte del ritorno in Inghilterra, questa volta alla guida del Manchester United, club prestigioso che non ha mai nascosto di voler allenare almeno una volta nella vita. Lo stesso Ferguson lo dipinge come il suo perfetto erede, ne esalta le qualità e ammette di essere rimasto sorpreso di quanto abbia vinto nonostante non sia mai stato un calciatore. Insomma, futuro scritto per l’ex tecnico dell’Inter?

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento