Mancini: “Balotelli resta al 100%, Tevez vorrebbe andar via”

 

Foto: AP/LaPresse

 

Il primo impegno della stagione del City di Roberto Mancini è alle porte, tra due giorni si giocherà infatti la partita per aggiudicarsi il Community Shield contro il Manchester United, ma a tenere banco in queste ore è il mercato, con le dichiarazioni del tecnico italiano che blindano la partenza di Mario Balotelli e lasciano una porta aperta per le squadre interessate all’acquisto di Carlos Tevez.

Fino a qualche giorno fa la partenza di Super Mario sembrava un ipotesi possibile, vista la sua recente bravata e le dichiarazioni di pochi giorni fa, in cui ammetteva di non amare l’Inghilterra. Invece in un intervista odierna Mancini ha bloccato il giovane talento italiano, comprendendo i suoi malumori:

C’è da capire le sue dichiarazioni, vive da solo, la sua famiglia e i suoi amici sono in Italia. Ho parlato tante volte con Mario e sa perfettamente che sta vivendo una grande opportunità. La Premier League è il campionato più importante al mondo e il City una squadra ambiziosa. Comunque chiudiamo ogni discorso, Balotelli resta con noi al 100%

A questo punto dopo l’arrivo di Aguero e la conferma di Balotelli, prende nuovamente piede la possibilità che Tevez lasci Manchester, anche se il suo contratto è molto oneroso e il City non vuole fare sconti per il suo cartellino né tanto meno a lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto. Mancini non chiude alla sua cessione, e dichiara:

Il discorso per lui è più aperto: ho parlato col giocatore, tornerà lunedì e comincerà ad allenarsi 21 giorni dopo la fine della Copa America come da accordi. Poi vedremo cosa succederà: il mercato chiude il 31, possono ancora succedere tante cose. Sappiamo che vorrebbe andare via, ma finchè non si troverà una squadra disposta ad acquistarlo resterà con noi.

Inter, Real Madrid e le altre squadre interessate al giocatore sono avvisate. La volontà del giocatore di cambiare squadra c’è, ora sta a loro portare l’offerta giusta per convincere il City a lasciar partire l’argentino, pezzo pregiato di un mercato che è ancora molto lungo e che riserverà altre sorprese.

Lascia un commento