Mancini apre le porte a De Rossi e Del Piero

 Il tecnico del City Roberto Mancini è stato intervistato dal Corriere dello Sport e non ha nascosto di ammirare molto due talenti del nostro calcio. Capitan futuro De Rossi e, per fare una battuta, Capitan passato Del Piero, visto che a fine stagione smetterà di vestire la maglia della Juventus e poserà la fascia di capitano. E’ arrivata una vera e propria chiamata per questi due giocatori, da parte del tecnico italiano. Su De Rossi ha detto:

Non sarei stupito se Daniele De Rossi restasse alla Roma. Se però non firmasse, il City sarebbe pronto. E’ difficile strappare un calciatore romano e romanista alla Roma perché il romano è legato alle sue origini, al suo stile di vita: non sarei sorpreso se rinnovasse il contratto.

Dopo la chiamata per il romanista arrivano parole di elogio anche per Alessandro Del Piero, che dal prossimo anno se vorrà continuare a giocare a calcio dovrà trovarsi una nuova squadra:

La Juve lo ha scaricato? Mi dispiace, ma ci può stare. Alex ha 37 anni, può divertirsi ancora, vada a cercarsi un campionato diverso, magari la Premier, ma ce ne sono tanti altri. La vita non finisce con la Juve

Magari in Premier proprio al City, un offerta interessante visto che Alex potrebbe giocare la Champions League, e rimanere in un grande campionato europeo, alla luce della ribalta e non in campionati minori come quello svizzero di cui si è parlato in passato. Mancini ha poi parlato anche del Napoli, prossimo avversario in Champions League Martedì, in una gara che può valere la qualificazione alla fase finale della competizione:

De Laurentiis ha costruito uno squadrone con tanti campioni come Lavezzi, Cavani, Hamsik. Non sarà una sfida facile, ma chi perde avrà comunque un grande futuro

Infine Mancini stempera i toni con Ibrahimovic che non è stato tenero nei confronti del suo ex tecnico nel suo libro da poco uscito:

Io voglio aiutare il calcio italiano a migliorare. Zlatan è un fuoriclasse con cui io ho vinto con l’Inter. Volevate del veleno? Mi spiace ma non ci casco

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento