Alla fine Ferguson l’ha spuntata ed è riuscito a convincere il suo pupillo a vestire la maglia dei Red Devils per almeno un altro anno, ma il nome di Cristiano Ronaldo continua ad occupare le prime pagine dei giornali. Non è stata un’estate felicissima per il campione portoghese, partito per l’Europeo con le idee chiare su cosa fare del suo futuro e tornato a casa confuso e infelice.
Le premesse per un’estate dorata c’erano tutte: l’ambizione del Portogallo che voleva riscattare la beffa subita in casa quattro anni fa, l’amore della caliente Nereida Gallardo, la possibilità di trasferirsi in Spagna per tentare una nuova avventura e rimpinguare ulteriormente il conto in banca.
Ma, come dicevano le nostre nonne, “il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi” e nulla di quanto progettato è andato a buon fine.
Il Portogallo non ha superato i quarti di finale, a dimostrazione del fatto che non basta uno dei più forti giocatori del pianeta per vincere i trofei (Ronaldo, per quanto bravo, non è Maradona); Nereida Gallardo non fa più parte della vita del fenomeno; il trasferimeto al Real non si concretizzato (ed ora vai a capire i motivi che hanno indotto Ronaldo a cambiare idea). Insomma, alla fine della fiera, nulla di nuovo sotto il sole.
Povero Cristiano! A rileggere le pagine dei giornali di un mese fa, viene da pensare che si tratti di un’altra persona. Pazienza, per il futuro dovrà accontentarsi di vivere la solita piatta vita in quel di Manchester, almeno per un altro anno o, come dice Ferguson, per molti anni ancora.
Cosa fare allora per dare un tocco di novità ad una vita che si prospetta così noiosa? Basta dare un’occhiata al portafoglio e scegliere quale sia il modo migliore per spendere gli spiccioli. Ed ecco l’idea: una bella Rolls Royce Phantom cabriolet dotata di tutti gli extra possibili. Visto com’è facile ritornare col morale alle stelle?
E pensate che Ronaldo dovrà lavorare meno di un mese per pagare la modesta vettura (340.000 sterline, poco più di 430.000 ero), considerando che guadagna 120.000 sterline a settimana e che dalla prossima stagione potrebbe arrivare a 200.000 (almeno stando a quanto afferma il Daily Express).
Insomma, c’è gente che si consola con una barretta di cioccolato e c’è chi può permettersi di acquistare una macchina extralusso per prendersi la rivincita su un’estate deludente. Già lo immaginiamo scorrazzare per le vie della città sulla sua Rolls Royce, rimpiangendo quello che sarebbe potuto essere e non è stato. Povero Ronaldo!
1 commento su “La lunga estate di Cristiano Ronaldo”