La notizia è arrivata dall’ Inghilterra pochi minuti fa. Andre Villas Boas non è più l’allenatore del Chelsea. Lo ha reso noto la società londinese con un comunicato sul suo sito ufficiale. Il tecnico portoghese ha pagato cara la sconfitta di ieri per1-0 in casa del West Brom, oltre alle eliminazioni premature in Coppa e la pesante sconfitta in Champions League contro il Napoli.
Al suo posto fino a fine stagione alla guida della squadra sarà il nostro Roberto Di Matteo, che fino a stamattina era il vice allenatore. In Italia la notizia potrebbe non piacere ai tifosi del Napoli che sperano che la crisi del Chelsea non finisca con questo esonero, visto che tra dieci giorni i partenopei giocheranno allo Stanford Bridge il ritorno degli ottavi di Champions.
Potrebbe invece fare piacere ai tifosi dell’ Inter che già in estate volevano Villas Boas sulla panchina nerazzura. Con Ranieri che sembra ormai destinato a lasciare entro fine anno, e con Villas Boas libero, Moratti potrebbe già muoversi nelle prossime ore per contattare l’allenatore portoghese…
Photo Credits | Getty Images
4 commenti su “Chelsea: esonerato Villas Boas, panchina a Di Matteo”