Per qualche ora tra ieri e oggi la squadra di Ancelotti ha assaporato l’opportunità di disputare la Champions League il prossimo anno. Infatti, nonostante il quinto posto in campionato, il club rossonero aveva fatto richiesta alla Uefa di essere ammesso al prossimo torneo dato che due squadre, il Porto e il CSKA di Sofia non potevano più iscriversi.
L’esclusione dal torneo del Porto è dovuta alla loro
Calciopoli nazionale, denominata
Fischietti d’oro, che ha visto coinvolto i dragoni. Nonostante la penalizzazione di 6 punti in campionato, i biancazzurri sono riusciti ugualmente a vincere lo scudetto, ma la Uefa l’ha squalificato lo stesso per
irregolarità sportive. I bulgari invece rischiano di perdere la licenza Uefa per
gravi problemi economici, dato il probabile rischio fallimento della squadra, e così, liberandosi due posti, il Milan subito ne aveva approfittato.
Purtroppo questa mattina la doccia fredda: la Uefa ha imposto che, in caso di squalifica, il posto di quelle squadre verrà preso da club della stessa nazione, segnatamente lo Sporting Lisbona, che così eviterà i preliminari di Champions per quanto riguarda il Portogallo, e il Levski Sofia, per i bulgari.
1 commento su “Caos Champions, il Milan rivede la qualificazione, ma è solo un’illusione”