Moussa Sissoko è uno dei nomi più ricorrenti nelle trattative di calciomercato. Lo hanno accostato a club appartenenti a tutti i principali campionati del Vecchio Continente.
Non è una sorpresa, visto che il giocatore abbina doti tecniche e grandi mezzi fisici, al punto da essere avvicinato al centrocampista del Monaco Mahamadou Diarra e soprattutto all’ex-nazionale francese Patrick Vieira.
Nella scorsa stagione pur partendo dal centrocampo ha segnato sette reti e ha solo ventuno anni. In questa annata sta incontrando più difficoltà, anche perché è rimasto al Tolosa anche se lui sperava di emigrare in una squadra più importante.
Per ora ha sicuramente dimostrato di saperci fare con le parole, perché nelle sue dichiarazioni ha fatto un catenaccio verbale degno di nota. Sa
Dell’interesse della Juventus
anche se ne è
venuto a conoscenza solo attraverso i giornali, non ne ho parlato né con il mio agente né con il Tolosa. Se dovesse arrivare un’offerta la prenderemmo in considerazione, ma al momento, ripeto, non c’è niente.
Alla domanda su cosa sente nell’essere avvicinato al club che ha schierato due miti del calcio francese come Platini e Zidane, risponde
La Juve è un grande club a prescindere, uno dei più importanti in Europa. Se il mio sogno è quello di restare in Francia o misurarmi con tornei come quello italiano, spagnolo o inglese? Non ho preferenze, la mia volontà è quella di giocare in un grande club, punto e basta. A quale di questi campionati mi vedo più adatto? Sono un centrocampista che abbina la potenza fisica alla tecnica, quindi per me l’uno vale l’altro.
L’impressione è che nonostante la giovane età il giocatore sappia già perfettamente il fatto suo. Andrà nel club che gli garantirà le maggiori garanzie tecniche e finanziarie. Resta da capire quale squadra arriverà a spendere la ventina di milioni che richiede il club francese.
Commenti (1)